Close Menu
Open Menu

In piazza contro le malattie reumatiche

Anche quest?anno il 15 ottobre, in occasione della ?giornata mondiale contro le malattie reumatiche?, siamo tutti scesi in piazza.
A Cagliari dalle 8 del mattino fino alle 14, in una splendida piazza del Carmine dedicata ai pittori che mettevano in bella mostra le loro opere, abbiamo piazzato il nostro stand nel quale specialisti medici ed esperti legali si sono messi a disposizione per fornire consigli e informazioni sulle malattie reumatiche e sui problemi derivanti da questa condizione.

In particolare hanno dispensato approfondimenti sui temi legati

all?assistenza, alle nuove terapie, alla riabilitazione fisica e all?iter da seguire per il riconoscimento dell?invalidit? civile.

Abbiamo inoltre distribuito materiale informativo tra cui l?opuscolo sui diritti dei malati reumatici e vari libretti sulle singole patologie.

Grazie al risalto che i mezzi d?informazione hanno dato all?iniziativa, c?? stato un notevolissimo afflusso di persone, tanto che in alcuni momenti i professionisti e i volontari addetti "agli sportelli? hanno avuto non poche difficolt? a smaltire il traffico d?interessati.

Tant?? che non ? sfuggita una battuta pi? che scontata: anche

qui bisogna mettersi in lista d?attesa!

Purtroppo non ci aspettavamo un tale carico di persone e ci scusiamo se per avere informazioni o ritirare materiale informativo qualcuno ha dovuto attendere pi? del dovuto,

Ancora una volta ? emerso forte il bisogno di avere pi? informazioni, ma anche l?esigenza di un approccio meno formale e pi? costante con il mondo medico scientifico. Per dirla semplice ? il caso che qualche professorone scenda dalla cattedra e torni a fare il medico. IP

                                  

Articoli correlati