• ASMAR Numero Verde - 800 09 03 95

L’Associazione

L’ASMAR, Associazione Sarda Malati Reumatici, è una onlus con personalità giuridica iscritta nel Settore sociale del Registro generale del volontariato al n° 1077 che, attraverso la collaborazione e la solidarietà tra medici, malati, operatori sanitari e associazioni di volontariato della Sardegna, si pone l’obiettivo di promuovere iniziative dirette alla tutela del malato reumatico. In particolare, si propone di contribuire a migliorare i livelli di assistenza e cura attraverso il coordinamento dei servizi presenti sul territorio, difendere i diritti dei malati reumatici, promuovere la ricerca scientifica in questo ambito, supportare i malati e i loro familiari, creare informazione e consapevolezza, sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità, revisionare la tabella dell’invalidità, favorire l’accesso ai farmaci biologici.

L’ASMAR è un’associazione di volontariato che vive con il contributo dei propri associati e con l’impegno delle persone che dedicano il loro tempo libero alla causa dei malati reumatici. Puoi sostenerne l’attività anche se non sei socio. Aiutando l’ASMAR aiuti i malati reumatici.

L’ASMAR ha una sede operativa a Cagliari e una a Sassari e sezioni locali in ogni provincia. Al suo interno è suddivisa in gruppi per patologia (artrite reumatoide, artropatia psoriasica, artrosi, fibromialgia, LES, osteoporosi-osteoartrosi-gotta, sclerodermia, spondilite anchilosante). Aderisce all’ANMAR, l’Associazione Nazionale Malati Reumatici, che ha sedi e riferimenti in tutta Italia.

Associazione nazionale
ANMAR

www.anmar-italia.it

Associazioni regionali
www.anmar-italia.it/associazioni-regionali