• ASMAR Numero Verde - 800 09 03 95

SEDE ASMAR A SASSARI: FINALMENTE CI SIAMO

di Mariano Salis
Responsabile Asmar Provincia di Sassari

Cari amici, anche a Sassari dopo estenuanti ricerche andate peraltro a vuoto, possiamo dire di avere la nostra sede sociale.
Non c’è stata assegnata da nessuna istituzione ne da uomini politici, infatti, sia il Comune di Sassari,la Provincia e l’Asl , con diverse motivazioni ci hanno negato quel piccolo spazio che chiedevamo con tanta forza e che era per noi molto necessaria.
Comunque, al Corso Vittorio Emanuele n°179   sorgerà la nostra sede sociale ASMAR, non sarete più soli,avrete un punto di riferimento, ci saranno ad attendervi persone competenti, ma soprattutto persone che dedicheranno il loro tempo libero per darvi una mano amorevolmente ma con competenza ed indubbia professionalità .
A breve ci sarà l’inaugurazione e questa darà l’opportunità a tutti gli iscritti e non a partecipare e a far sentire la loro presenza e poter dire  quali e quanti ostacoli quotidianamente i pazienti affetti da malattie reumatiche si trovano a dover affrontare , accesso alla diagnosi, accesso ai centri reumatologici , accesso alle terapie, accesso al lavoro ma anche andare più banalmente dal reumatologo. Assurdo .
Inoltre bisognerà diffondere e favorire la conoscenza delle malattie reumatiche, avremmo sicuramente corsie preferenziali con le istituzioni sanitarie e, con gli altri enti una collaborazione totale, tutto ciò per dare ai malati più servizi e certezze.
Inoltre debbo altresì affermare che il nostro presidente regionale Ivo Picciau sarà sempre con noi pronto ad intervenire per risolvere le varie problematiche e per garantirci la funzionalità
della sede che come potrete immaginare necessita di essere arredata.
Grazie a tutte le persone che ci daranno una mano in questo difficile lavoro, ma sono sicuro che con la tenacia di ognuno di voi riusciremo a trovare i giusti stimoli per iniziare bene e far sentire lontano il nostro bisogno di aiuto

Articoli correlati