• ASMAR Numero Verde - 800 09 03 95

UN LIBRO SULLA FIBROMIALGIA

Giovedì 10 dicembre, alle ore 10.30 a Torino, durante la lezione di scienze motorie, la scrittrice Sheyla Bobba presenterà il libro “La bestia sta nel corpo dell’angelo”. Il libro illustrerà la Fibromialgia dal lato del malato, l’impatto con la società, le difficoltà nella conduzione della quotidianità ed in sostanza l’atteggiamento corretto che il medico deve tenere con tali pazienti.
L’incontro sarà coordinato dal dr. Alessandro Mahony che afferma “Sono felice di poter coinvolgere i miei studenti in questa lezione, in tal modo hanno la possibilità di ottenere informazioni che noi professori non potremmo trasmetter. Conosco bene la signorina Bobba ed il libro, so che sarà un evento basilare per la corretta formazione degli studenti su questa patologia, tanto che ho ritenuto di inserirlo come testo per gli esami”.

 

Il Dr Mahony si è occupato anche di intervenire nella sezione “percorso psicologico”, appunto ramo di sua competenza. La lezione si terrà a classi unificate e l’ingresso è consentito anche ai non studenti. “Ringrazio l’Università che mi ospita e il Dr Mahony che si è prestato immediatamente per intervenire nel testo, il suo contributo come medico fa si che i fibromialgici possano trovare ancora fiducia verso una classe che spesso li ha reclusi ed etichettati più come malati psichiatrici che fisici”.
Prestigiosa la firma della prefazione a cura del Professor Bartolomeo Durante, scrittore, critico e ricercatore storico che definisce “La bestia sta nel corpo dell’angelo” una perla nell’attuale panorama letterario italiano. La copertina è a cura del Maestro scultore Elio Lentini, opera incisa su lastra d’acciaio brunito. Un evento importante e alla portata di tutti siano essi studenti, medici o pazienti.
Per chi fosse interessato al libro questi sono i riferimenti:
Stampa Epress
Nel corpo dell’angelo
10136 Torino Italia
info@nelcorpodellangelo.com
3926136221
http://www.nelcorpodellangelo.com

ip

Articoli correlati