• ASMAR Numero Verde - 800 09 03 95

Conferenza stampa

IMG 0022.JPG 2Si è tenuta oggi, 18 maggio 2017, alle 18,00, in Via Baccelli, 7 – Cagliari – Sede Sodalizio Mobilità e Salute, I’incontro di presentazione del progetto per migliorare la qualità dei servizi ai malati e alle loro famiglie.

L’iidea coinvolge 5 associazioni regionali (Sardegna, Sicilia, Campania, Calabria, Basilicata) per la tutela del malato reumatico e una nazionale (ANMAR ONLUS) unite in un progetto sostenuto dalla Fondazione con il Sud.

Sono previste una serie di iniziative che partiranno sabato prossimo, 20 maggio, con un incontro-confronto titolato “Malattie reumatiche: biologici o biosimilari”. Seguiranno altri incontri, sia nel corso dell’anno, sia nel 2018, nei quali si affronteranno vari temi con specialisti e esperti, che vanno dalla fibromialgia alle connettivi e alle patologie reumatiche rare, dalla qualità della vita all’alimentazione, fino ai problemi che i malati reumatici hanno nel mondo del lavoro.

Punto forte del programma è la collaborazione stretta con altre regioni del sud e con l’associazione nazionale ANMAR, lo scambio di buone pratiche e la sinergia per l’attivazione di collaborazioni volte a ottenere dai decisori quanto necessario per migliorare la qualità di vita dei malati reumatici.

Sarà inoltre realizzato il restyling del sito internet dell’associazione che avrà nuovi contenuti e servizi. Anche per il sito ci sarà una stretta collaborazione con le altre associazioni, i siti avranno la stessa linea grafica e contenutistica e i servizi ai malati saranno gestiti in comune.
Quindi appuntamento a sabato 20 maggio alle ore 9,30 al Caesar’ s hotel.

Articoli correlati