Close Menu
Open Menu

“L’IMPORTANTE È LA SALUTE OLISTICA: MENS SANA IN CORPORE SANO”

Sabato 21 Maggio alle 17:00, presso la sede del sodalizio Mobilità & Salute, a Cagliari in via Baccelli 7, si terrà un incontro aperto a tutti sul tema dell’approccio alla salute olistica.

L’incontro, organizzato dal sodalizio Mobilità & Salute, composto dalle associazioni ASMAR (Associazione Sarda Malati reumatici), AMICI (Associazione malattie infiammatorie croniche dell’intestino) e FIAB Cagliari Città Ciclabile ha lo scopo di esaminare il rapporto tra la sanità dell’anima e la salute del corpo.
Si parlerà di fisicità e spiritualità, di alimentazione e sentimenti, di ambiente ed emozioni, di mobilità e meditazione, del nesso tra la dimensione fisica-corporale e quella psico spirituale.Nella prima parte gli esperti esporranno le loro tesi, ne analizzeranno i concetti principali, racconteranno la loro esperienza, illustreranno le tecniche che aiutano a prendere maggiore coscienza dell’ unità di corpo, mente e anima, di come ciò può favorire il processo di guarigione o di salvaguardia dello stato di salute.La seconda parte è riservata alla discussione con il pubblico, dove è possibile intervenire e interloquire con gli esperti, porre delle domande, approfondire i temi trattati, partecipare con la propria esperienza, chiedere consigli e suggerimenti.La partecipazione è libera.

Partecipa:

Gianluca Calabrese, medico odontoiatra, esperto di problematiche posturali in odontoiatria, ovvero correlazioni tra denti, testa, collo e schiena. Studi e corsi ventennali di ortodonzia, chirurgia orale, kinesiologia, gnatologia, dentosofia, medicina naturale. Fondatore della onlus Nework, che ha studiato il lavoro come espressione spirituale della persona , dell’ associazione culturale Cineclub Namaste , e della onlus Solidando che si occupa prevalentemente di costruire scuole per i bambini più poveri del Nicaragua e Madagascar.

 

Egidio Camerada, medico reumatologo presso il servizio sanitario pubblico, ideatore e tutor del progetto “Protagonisti della propria salute”. Il progetto, partito circa 6 anni fa, è ordinato in seminari di formazione rivolti ai pazienti della ASL di Olbia Tempio e tratta i seguenti argomenti:
– Educazione mentale
– Educazione alimentare
– Educazione al movimento

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming dal sito  www.reumaonline.it

Per informazioni: 3396920279

Articoli correlati